Da sette anni condividiamo con gli allievi la nostra esperienza sulle tecniche di trasformazione degli arredi vintage e l’uso del colore.
Il nostro desiderio è trasmettere l’entusiasmo per la trasformazione: quella magia che nasce dalla decisione di dare un’altra possibilità ad una vecchia cosa, piuttosto che buttarla via. Una magia che tira fuori delle doti talvolta nascoste: creatività, manualità, pazienza.
Se in calendario non trovi la data giusta per te, contattaci ad atelier@pampilles.it per un corso personalizzato in un giorno a tua scelta.
Scopri il calendario!
“Concentrazione si ma anche tanto senso di pace e felicità per questa nuova bellissima esperienza, per me! Un ambiente caldo e carico di creatività ed un’insegnante precisa, disponibile e che mi ha messa subito a mio agio, grazie Sara! Grazie anche a Daniela che ha condiviso con me questa bellissima mattinata! Vorrei essere vostra allieva per sempre!” Francesca
Il calendario prevede corsi pratici, dedicati alle tecniche del restauro e del riuso creativo, e un corso teorico, dedicato alle regole per creare degli interni cromaticamente e stilisticamente armoniosi e per valorizzare quello che c’è, invece di comprare cose nuove.
Durante i corsi puoi prendere dimestichezza con strumenti e materiali e acquisire le conoscenze teoriche e pratiche del recupero di oggetti e arredi: colorazione, posa di carta da parati, rivestimento in stoffa, trattamento per riportare il legno al naturale
– il tuo intuito verso la bellezza
– la potenza della tua ispirazione
– la tua innata creatività
– una naturale capacità manuale
Non è necessario avere talento artistico o particolari abilità artigianali. La manualità e la capacità artistica sono innate, vanno semplicemente fatte emergere. Una semplice metodologia per passi successivi ti permette di tuffarti nel tuo spirito creativo, concentrarti solo sulle attività manuali che stai svolgendo, lasciare spazio alla vera espressione di te.
L’unica cosa che conta è la voglia di metterti in gioco per spostare i limiti un po’ più in avanti.
L’Atelier des Pampilles si trova a Torino, nell’area pedonale di via Lombroso al numero civico 3. La stazione ferroviaria Porta Nuova è a due fermate di metropolitana o 10 minuti a piedi. La fermata metro più vicina è Marconi a cinque minuti (vedi la mappa)
Per informazioni e prenotazioni, contattaci!
Teoria e pratica per la colorazione di un arredo. Costo € 220 Il prezzo include tutti i materiali, le dispense, il coffee break
Teoria e pratica della foderatura in tessuto di un arredo. Costo € 240 Il prezzo include tutti i materiali, le dispense, il coffee break