Veniamo da due storie diverse – il giornalismo politico e l’architettura – che si sono intrecciate una sera di giochi da tavolo in cui i nostri mariti, che si conoscevano già da tempo senza che noi avessimo mai avuto occasione di incontrarci, si sono chiesti tra un bicchiere di birra e una pedina mossa: “Ma cosa fa tua moglie?” ed è emersa la parola Shabby Chic.
Abbiamo scoperto di avere in comune una forte passione per la storia che appartiene ai mobili e una decisa volontà di imprimere un cambiamento professionale alla nostra vita.
Ciascuna di noi aveva già intrapreso un percorso di approfondimento, frequentando corsi specifici sulle diverse tecniche di decorazione e trasformazione dei mobili.
A inizio 2016 abbiamo deciso di unire le conoscenze acquisite nella nostra storia professionale e dar vita all’Atelier des Pampilles, dove studiamo ed eseguiamo a mano la trasformazione dei mobili per renderli belli come piace a te.
Arredato con mobili di recupero – acquistati nei mercatini e poi trasformati – e concepito come una casa – con ingresso, saloncino, cucina, studio e bagno – l’Atelier realizza il sogno di creare uno spazio intimo e al tempo stesso aperto, nel quale esprimere la nostra creatività e condividere un sapere antico.
Per vedere cosa puoi acquistare in Atelier guarda la sezione in vendita, per le nostre creazioni su commissione vai a Portfolio.
Ci chiamano Le Pampille, il nostro atelier scelto nel cuore di San Salvario, a Torino,
si arricchisce ogni giorno con le persone e le storie che accoglie.