Corsi

Da sette anni condividiamo con gli allievi la nostra esperienza sulle tecniche di trasformazione degli arredi vintage e l’uso del colore. 

Il nostro desiderio è trasmettere l’entusiasmo per la trasformazione: quella magia che nasce dalla decisione di dare un’altra possibilità ad una vecchia cosa, piuttosto che buttarla via. Una magia che tira fuori delle doti talvolta nascoste: creatività, manualità, pazienza.

Se in calendario non trovi la data giusta per te, contattaci ad atelier@pampilles.it per un corso personalizzato in un  giorno a tua scelta.

 

 

Scopri il calendario!

Scrivici!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

“Concentrazione si ma anche tanto senso di pace e felicità per questa nuova bellissima esperienza, per me! Un ambiente caldo e carico di creatività ed un’insegnante precisa, disponibile e che mi ha messa subito a mio agio, grazie Sara! Grazie anche a Daniela che ha condiviso con me questa bellissima mattinata! Vorrei essere vostra allieva per sempre!” Francesca

Corsi 2024

Argomenti trattati

Il calendario prevede corsi pratici, dedicati alle tecniche del restauro e del riuso creativo, e un corso teorico, dedicato alle regole per creare degli interni cromaticamente e stilisticamente armoniosi e per valorizzare quello che c’è, invece di comprare cose nuove.

Durante i corsi puoi  prendere dimestichezza con strumenti e materiali e acquisire le conoscenze teoriche e pratiche del recupero di oggetti e arredi: colorazione, posa di carta da parati, rivestimento in stoffa, trattamento per riportare il legno al naturale

Capacità richieste

Non è necessario avere talento artistico o particolari abilità artigianali. La manualità e la capacità artistica sono innate, vanno semplicemente fatte emergere. Una semplice metodologia per passi successivi ti permette di tuffarti nel tuo spirito creativo, concentrarti solo sulle attività manuali che stai svolgendo, lasciare spazio alla vera espressione di te.

L’unica cosa che conta è la voglia di metterti in gioco!

Dove si tengono i corsi

L’Atelier des Pampilles si trova a Torino, nell’area pedonale di via Lombroso al numero civico 3. La stazione ferroviaria Porta Nuova è a due fermate di metropolitana o 10 minuti a piedi. La fermata metro più vicina è Marconi a cinque minuti (vedi la mappa)

Per informazioni e prenotazioni, contattaci!

Maggio

25

POSA DI CARTA DA PARATI

ore 9-13

Corso teorico e pratico dedicato alla colorazione e alla posa di carta da parati su un nuovo arredo, fornito da noi. Puoi scegliere tra i colori e le carte da parati presenti in atelier. Costo: 290 euro, comprensivi di tutti i materiali per eseguire il lavoro, lo sgabello, le dispense, il kit da portare a casa, e il coffee break. Info e iscrizioni: atelier@pampilles.it