Blog

Categoria: Suggerimenti

Anche una casa in affitto può essere personalizzata con pochi interventi a basso costo. Ecco alcuni degli accorgimenti che abbiamo adottato per arredare un appartamento preso temporaneamente in affitto, in attesa di acquistare la casa dei propri sogni. A quanti di noi è successo di dover smontare e rimontare una casa con i rapidi cambiamenti della vita!

Quando il tempo di permanenza non è ancora definito e resta il desiderio di trovare la casa della vita, è importante adattare un rifugio dove trascorrere bene il proprio presente.  Per realizzarlo in tempi brevi e costi contenuti è sufficiente un pò di creatività ed esperienza.

Continua a leggere…

Qualche anno fa, quando l’Atelier des Pampilles era solo un sogno, anche noi siamo partite dai tutorial per imparare a ricolorare i mobili e, tentativo dopo tentativo, ci siamo accorte di quante cose i tutorial non dicono. Dopo aver frequentato corsi e maestri dell’arte del restauro, abbiamo imparato tanti piccoli accorgimenti utili a realizzare un buon lavoro. Anni di sperimentazione di tecniche e materiali ci hanno insegnato quali sono gli errori da evitare.

Continua a leggere…