Blog

Categoria: Eventi

Oggi chiude i battenti l’HOMI, il Salone degli Stili di Vita, una vastissima esposizione allestita nell’area fieristica di Milano.

Eravamo molto curiose di conoscere gli ultimi trend in termini di allestimento d’interni e decorazione. Divisa aziendale: jeans, scarpe comode, ma soprattutto macchina fotografica. Insieme alla nostra collega creativa Maura siamo partite in esplorazione.

I diversi padiglioni raccontano le ultime novità del lifestyle: fashion and jewels, living habits, home textiles, home wellness, garden and outdoor, gifts and events. Come si dice, tanta roba!

Continua a leggere…

L’anno scorso a quest’ora stavamo firmando il contratto di affitto del nostro laboratorio in via Lombroso. Da allora quanti bellissimi momenti abbiamo vissuto nell’Atelier des Pampilles e quante storie abbiamo incrociato!

Se la fine dell’anno è tempo di bilanci, possiamo dire che il nostro è decisamente positivo. Ci siamo fidate del nostro istinto, ci siamo impegnate a fondo nel nostro progetto, abbiamo inventato un nome, trovato un logo, disegnato i nostri colori. Abbiamo studiato le ricette per la vernice dei nostri desideri, abbiamo sperimentato tecniche nuove, abbiamo imparato dagli errori. Siamo pronte e cariche per affrontare un nuovo anno! Ma prima…

Continua a leggere…

NATALE IN ATELIER: REGALA L’ESPERIENZA DI UN CORSO CREATIVO

E’ un regalo dedicato a chi ama il relooking e possiede un mobile o un oggetto che desidera trasformare. L’Atelier des Pampilles mette a disposizione lo spazio, gli strumenti, il materiale e la supervisione di un’artigiana esperta nel makeover.

Oltre ai corsi previsti in calendario  è possibile regalare un corso personalizzato con modalità e tempistiche cucite su misura.

Continua a leggere…

RITRATTI IN STILE RETRO’ PRECEDUTI DA UNA SESSIONE PERSONALIZZATA DI TRUCCO E ACCONCIATURA COMPLETATA DA ABITI IN STILE VINTAGE

L’evento è uno shooting fotografico di ritratti femminili ispirati alle atmosfere d’antan e trae ispirazione dalla mostra Retroreal della fotografa ritrattista Mari Crea che ha coniato questo neologismo per descrivere un’atmosfera retrò ed eterea. Ne emerge un tratto unico, sognante e romantico, che avvolge ritratti di donne comuni.

Continua a leggere…

Retroreal è il nome ideato dalla fotografa Maricrea per descrivere le atmosfere retrò ed eteree, in inglese etereal,  che avvolgono i suoi ritratti.  Traendo ispirazione  dai  “before and after” della fotografa americana Sue Bryce, Maricrea ha scelto i volti di donne comuni dai tratti antichi per realizzare  immagini sognanti e romantiche, raccolte nella mostra fotografica che abbiamo ospitato nel nostro atelier, un evento dedicato alla magia trasformativa, alla femminilità e alla creatività.

Continua a leggere…

Quando Sara ha visto i locali di via Lombroso ha capito subito che quelle cementine colorate avrebbero ospitato la sala d’ingresso del nostro atelier. Il portoncino e la bussola in legno rendevano speciali quelle stanze chiuse ormai da tanto tempo. Era inverno ed io ero a letto ormai da una settimana ma la questione si stava facendo talmente urgente da non poter attendere il mio ritorno al mondo. Così la sede dell’Atelier des Pampilles è stata scelta da Sara, da mio marito e da quel fato che ci vede benissimo.

Continua a leggere…